Complementi benessere
Benessere a 360°
Per garantirti un benessere totale, abbiamo ampliato la variabilità dei nostri prodotti, inserendo vibrazioni e fragranze naturali, oltre a numerosi articoli per lo yoga e la meditazione:
- campane tibetane dai suoni perfettamente armonici
- carillon koshi rilassanti e meditativi
- candele olfattive in pura cera di soia
- lampade in pietra di luna
- tappetini yoga confortevoli e sicuri
- cuscini da meditazione in cotone e pula di grano saraceno
- incensi naturali, palo santo e salvia bianca per pulizia dell’ambiente e dell’aura.
TAPPETINI YOGA
I nostri tappetini yoga sono in TPE di qualità estremamente resistente, flessibile e leggera. La struttura cellulare densa e ultra igienica, favorisce un’eccellente presa. Sono adatti ad ogni forma di Yoga da leggere, medie ed intense. Possono essere utilizzati su entrambi i lati.
CARATTERISTICHE PRODOTTO:
Materiale: 95% TPE.
Utilizzo su entrambi i lati
Con 12 mesi di garanzia
Allenamento confortevole e sicuro, assorbimento degli urti.
Idrorepellente e termoisolante.
Conforme alle norme di sicurezza EN71-3, ISO 9001, standard REACH. Coloranti privi di AZO.
CONSERVAZIONE E CURA:
Prima del primo utilizzo, srotolare il tappetino e fargli prendere aria per 2-3 giorni.
Pulire con un panno umido con acqua fredda e sapone delicato o detergente per tappetini da yoga. Lasciare asciugare il tappetino disteso.
Conservare il tappetino in un luogo asciutto e fresco, preferibilmente arrotolato in una borsa per tappetini da yoga.
Non esporre per lunghi periodi di tempo alla luce diretta del sole o in un luogo troppo caldo, come il bagagliaio di un’auto parcheggiata al sole.
CUSCINI MEDITAZIONE
TRASFORMA LA TUA SESSIONE DI MEDITAZIONE IN UN RITUALE DI BENESSERE QUOTIDIANO
I cuscini per la meditazione sono in cotone e riempiti con pula di grano saraceno della migliore qualità; la pula viene setacciata quindi non si verificano irregolarità. La pula nel cuscino si depositerà dopo un po’, e per mantenere il miglior comfort di seduta, deve essere ricaricata ogni tanto. L’altezza del cuscino da meditazione può essere adattata rimuovendo parte della pula di grano. I cuscini sono prodotti di grande supporto per la meditazione. L’utilizzo di materiali opportuni e di qualità supporta la concentrazione e il comfort, e può aiutarti ad allenare la tua mente verso amorevole gentilezza, compassione e saggezza, senza distrazioni.
CAMPANE TIBETANE
IL SUONO DEL BENESSERE, AFFASCINANTI STRUMENTI MUSICALI. Sembrerebbe che le loro origini risalgono ad oltre 5.000 anni fa in Mesopotamia, ma in tempi più vicini a noi vi si trova un ampio utilizzo anche in Tibet e in altri paesi asiatici come India e Nepal.
COSA SONO LE CAMPANE TIBETANE?
Si tratta di strumenti a forma di ciotole di varie dimensioni. Le più preziose sono forgiate con ben 7 metalli e ciascuno rappresenta un preciso pianeta del nostro sistema solare. Stiamo parlando di ferro, argento, mercurio, stagno, rame, piombo e oro.
L’UTILIZZO DELLE CAMPANE TIBETANE IN OCCIDENTE
Nate per accompagnare i riti religiosi e la meditazione, a partire dalla metà del XX secolo, le campane tibetane sono state accolte anche in occidente per la loro grande funzione terapeutica e curativa a livello fisico, mentale e spirituale.
I BENEFICI DEL “MASSAGGIO SONORO” SUL NOSTRO SONNO
La terapia del suono praticata attraverso l’utilizzo delle campane tibetane, è un’antichissima forma di rigenerazione.
Appoggiate a terra, sul palmo della mano o direttamente su un punto specifico del corpo. Il suono armonico emesso attraverso lo sfregamento di questi strumenti è in grado di generare un rilassamento profondo, ridurre lo stress e stimolare l’eliminazione delle tossine.
Ma le potenti vibrazioni non vengono percepite soltanto attraverso il senso dell’udito, bensì anche attraverso l’epidermide. È proprio così che le onde generano un effetto significativo sul nostro organismo, tanto da stimolare anche il sonno, ristabilendone l’equilibrio e rendendolo più rigenerante.
CANDELE NATURALI
RACCHIUDE L’ANIMA DI UN LUOGO O DI UN RICORDO NELL’ESSENZA È SEMPRE UNA BELLA SFIDA. LIBERARLA NEL CREPITIO E NELLA LUCE È UN VIAGGIO NEL CUORE
Candele completamente eco-friendly realizzate in cera di soia, vegetale e senza additivi chimici né coloranti artificiali, atossica e biodegradabile; così anche per gli stoppini, altrettanto naturali, non pre-cerati ma realizzati a mano uno ad uno in un intreccio di puro cotone o in legno non trattato di Noce o Frassino per garantire una fiamma regolare e calda.
Ogni candela è versata a mano singolarmente. Decorata con botaniche naturali in accordo alla fragranza.
LAMPADA IN SELENITE O PIETRA DI LUNA
LA SELENITE È UNA PIETRA RIGOROSAMENTE FEMMINILE.
È associata alla donna, alla ciclicità, ai cicli della luna, al vivere secondo le emozioni; è per te che vivi e nuoti nel mare dei sentimenti. Probabilmente non ami molto le scadenze imposte, e “lavorare per obiettivi” proprio non ti va giù. Ami vivere il presente così come viene, tuttavia, vuoi rispettare gli impegni presi quando si tratta di non deludere gli affetti.
BENEFICI PER LO SPIRITO
La selenite è fondamentalmente una pietra adatta alla meditazione perché permette di connettersi con estrema facilità ai piani superiori dell’esistenza ed entrare in contatto con la parte più profonda di sé. Pulisce energeticamente gli altri cristalli.
BENEFICI PER LA MENTE
Distrugge gli schemi mentali dannosi ma con dolcezza. Lascia lo spazio alle nuove concezioni. Permette così di raggiungere una certa stabilità dal punto di vista emotivo, senza per questo ridurre la capacità di “sognare ad occhi aperti” e senza inibire la fantasia.
Grazie alla selenite troverete la vostra tranquillità e pace interiore, smusserete alcuni angoli del vostro carattere diventando più flessibili con gli altri e voi stessi.
BENEFICI PER IL CORPO
In cristalloterapia la selenite viene consigliata a coloro che hanno bisogno di fortificare il sistema nervoso. Essendo una pietra fortemente spirituale lavora principalmente in questo campo e le sue proprietà a livello fisico non sono molte. Tuttavia, secondo alcuni esperti del settore, aiuta il corpo ad assorbire il calcio e rafforza il sistema scheletrico.
Mettete esemplari di selenite negli angoli della casa per liberarla dalle energie indesiderate e per avere un ambiente sempre sicuro e schermato.
CARILLON KOSHI
UNA COCCOLA ARMONICA: il carillon Koshi è uno strumento musicale autentico. È realizzato artigianalmente nei Pirenei francesi. È il risultato di un lavoro estremamente meticoloso e di una regolazione precisa. La superficie del cilindro è placcata in legno di bambù oliato, che conferisce un aspetto elegante. L’interno del suo corpo è costituito da otto aste di bronzo di diverse dimensioni che sono martellate da una perlina di vetro sospesa a una corda la cui estremità termina in un sottile foglio di legno di bambù che vola ad ogni soffio di vento e ci permette di ascoltare un insieme di note pure che si armonizzano. Questi suoni meditativi offrono un grande rilassamento e sono quindi curativi per il corpo e la mente.
INCENSI NATURALI
PER TRASFORMARE OGNI STANZA IN UN TEMPIO: l’incenso Nag Champa è un particolare incenso naturale, lavorato a mano da mani esperte, con l’ausilio di sostanze naturali. Non contiene coloranti, né profumi sintetici o altre tipologie di materiale tossico o dannoso per la salute. L’aroma che diffonde negli ambienti è delicato, leggero e non invasivo. Si ottiene dai fiori di Champa (dai quali prende il nome) ed è l’incenso più conosciuto e utilizzato nella cultura tibetana. Questi preziosi fiori contengono al loro interno olio di cedro che provocano un effetto benefico e rilassante sul sistema nervoso e una resina semi-liquida chiamata “halmaddi”. Viene particolarmente utilizzato durante le meditazioni o i momenti di silenzio e raccoglimento. Molto consigliato anche per chi ama scrivere perché calma, mette ordine nei pensieri e schiarisce la mente. Favorisce la concentrazione, il rilassamento e la meditazione. In Oriente viene utilizzato nei templi e nei momenti dedicati alla preghiera, perché favorisce il contatto con il nostro Sé superiore e ci rende più sensibili con ciò che ci circonda. Gli effetti benefici del Nag Champa sono tanti e può essere utilizzato a casa ma anche in ufficio, perché mitiga le preoccupazioni e aiuta a mantenere ordine mentale. È un prezioso alleato anche nei momenti di sconforto e afflizione, sostiene mente e cuore.
NAG CHAMPA E I 5 ELEMENTI
Secondo la tradizione ayurvedica, i 5 elementi (etere, aria, fuoco, acqua, terra) sono molto importanti per la nostra salute fisica ed emotiva. L’incenso Nag Champa contribuisce a riequilibrare questi elementi, favorendo uno stato di salute mentale e fisico migliore. La meditazione svolge un ruolo importante per il nostro benessere. Anche se non abbiamo molto tempo all’interno della giornata, potremo senz’altro trovare 10 minuti al giorno da dedicare a noi stessi.
UTILIZZO:
Accendere un incenso Nag Champa, sedersi in posizione comoda con la schiena diritta e chiudere gli occhi, lasciando scorrere i pensieri, senza ostacolarli. Immaginare i cinque elementi che scorrono davanti ai nostri occhi, uno dopo l’altro e attingere da ognuno la loro forza. È un ottimo esercizio per rilassare la mente, calmare gli stati emotivi alterati e ritrovare in poco tempo l’equilibrio giusto.
PALO SANTO
UN AROMA LEGGERO E DOLCE: è stato definito una pianta magica, mistica, rara, sacra e unica.
Il suo legno fragrante è ritenuto altamente spirituale da sciamani e guaritori ed è stato usato nei riti sacri e in quelli di purificazione per migliaia di anni da popoli nativi del Sudamerica. Ecocompatibile al 100%, ottenuto da rami e alberi che sono caduti per motivi naturali nelle foreste del Perù.
UTILIZZO:
accendete un legno di incenso, lasciatelo bruciare per alcuni secondi prima di soffiare sulla fiamma. Lasciate che la combustione continui senza fiamma, quindi sventolate il fumo verso il vostro corpo o verso gli oggetti o i luoghi che volete purificare. Fate bruciare questo incenso lontano dal luogo ove si trovano bambini e animali domestici, e non lasciate mai il bruciatore incustodito.
SALVIA BIANCA
ANTICO INCENSO NATURALE: Salvia deriva dal termine latino “salvere”, salvare e cresce negli Stati Uniti e nel Messico. Il fumo della Salvia bianca viene utilizzato da millenni dai Nativi Americani per purificare gli ambienti e gli esseri viventi da qualsiasi energia negativa. La Salvia Apiana ha un aroma dolce e balsamico. È un’energia dolce, femminile; nelle cerimonie richiama la Madre Terra, l’armonia della Natura.
UTILIZZO:
L’incenso di salvia bianca si accende dando fuoco alla sommità appuntita e
non appena inizia a far fumo, dovrà essere spento in modo che bruci lentamente.