I nostri partners
Da sempre ci avvaloriamo della collaborazione di professionisti, artisti ed artigiani
Per dare forma alla propria filosofia ed etica collaboriamo e sosteniamo enti ed associazioni che si occupano di progetti ambientali e sociali. Vi presentiamo qui sotto alcuni partners:
VAIA CUBE
ĒTHIKÒS È AMBASSADOR VAIA
La tempesta Vaia ha messo in ginocchio le Dolomiti: più di 42 milioni di alberi sono stati abbattuti nella notte tra il 28 e 29 ottobre 2018. Dal legno di questi alberi nasce un oggetto ricercato ed essenziale, realizzato da artigiani locali provenienti dalle comunità colpite. VAIA oggi è questo: una risposta concreta alle conseguenze imprevedibili dei cambiamenti climatici. Un nuovo mood di creare oggetti senza depauperare materie prime: questa è la Mission su cui si fonda VAIA.
WOW NATURE
CRESCI UN ALBERO: abbiamo voluto contribuire ad assorbire le emissioni causate dal processo di produzione e distribuzione dei nostri materassi. Lo facciamo piantando alberi che crescendo produrranno ossigeno migliorando l’aria che tutti noi respiriamo. Per questo sosteniamo il progetto WOW NATURE: ogni materasso porta con sé l’adozione o il regalo di un albero che verrà piantato, nella giusta stagione, dove c’è più bisogno, come nelle zone urbane, quelle soggette a desertificazione o colpite da calamità naturali.
CASA DELLE DONNE DI AMATRICE E FRAZIONI
Un luogo dove le donne di Amatrice e dintorni potranno contribuire all’economia locale esprimendo la loro creatività. L’unione fa la forza e le donne di questa terra fortemente consapevoli di ciò, hanno deciso di associarsi creando la “Casa delle Donne di Amatrice e Frazioni”. L’idea del gruppo, nasce da un desiderio comune, quello di creare un luogo dove le donne di Amatrice, possano liberamente mettere in atto la loro creatività. Dove più generazioni si incontreranno alla riscoperta delle antiche tradizioni ed alla scoperta delle nuove tecnologie, al fine di creare un polo multifunzionale, un vero e proprio centro dove unire, conoscenze, arte, fantasia, artigianato ed economia. Perché Amatrice deve ripartire anche dalle sue donne, impegnate in prima persona nel sociale e nell’economia del proprio territorio.